LA SCUOLA

 

"Alla Prima" è una scuola giovane e dinamica, nata nel 2012 per volontà dell'artista Giacomo Roberto.

Principio della  della scuola è che tutti possono imparare a disegnare e dipingere cosi come tutti hanno appreso a leggere e scrivere. La pittura è quindi, oltre che un'arte, una scienza che, se trasmessa e assimilata con pazienza,  può permettere allo studente  di esprimesrsi adeguatamente con il disegno e il colore. Questo è un risultato che sfiora quasi la totalità  degli allievi e che , normalmente, è legato alla capacità dello studente di allenarsi, anche se in modo amatoriale, cosi come ci si allena con uno strumento musicale o ci si cimenta in uno sport.

 

La scuola nasce anche con l'intenzione   di poter insegnare disegno e pittura permettendo diversificazioni nelle modalità di frequenza  e di pagamento a secondo delle esigenze personali.

 

Particolare attenzione viene rivolta ai nuovi ingressi per i quali sono a disposizione specifiche lezioni per imparare a VEDERE, essenziale punto di partenza per ogni tipo di tecnica e di stile. 

 

Ogni studente viene seguito con cura in modo personalizzato in base alle sue capacità, alla sua esperienza e ai suoi obbiettivi che vengono stabiliti  in accordo con l'insegnate. Le lezioni non hanno  carattere frontale

 

L'obbiettivo della Scuola è quindi semplice:  un luogo dove si possa imparare a disegnare e dipingere nonchè acquisire le principali tecniche.


Durante l'anno vengono organizzati specifici stages e seminari ( disegno da vero,  modella,  ritratto, incisione, action painting ..)

 

La scuola,  è aperta tutto l'anno, tranne il mese di agosto e si trova a Pisa in zona Don Bosco /Scarpamondo

 

Informazioni più dettagliate sull'offerta formativa nella pagine NEWS e CORSI