nb. OGNI LEZIONE HA UNA DURATA DI DUE ORE E MEZZA. LO STUDENTE PUO' PARTECIPARE A UNA O DUE LEZIONI SETTIMANALI.

l'INGRESSO DELLE LEZIONI DEL LUNEDI E GIOVEDI' POMERIGGIO E' LIBERO.  SI POSSONO ACQUISTARE PACCHETTI DI LEZIONI OPPURE ABBONAMENTI TRIMESTRALI O ANCORA DECIDERE DI AVERE UNA FREQUENZA MENSILE ED ESSERE SEGUITI VIA SKYPE. PER QUALSIASI INFORMAZIONE 333 4778224 OPPURE scuoladipittura.allaprima@gmail.com


 

CORSO BASE

 

 

 

 

 

Il corso base è rivolto a tutti coloro che sono alle prime armi o che sentono il bisogno di irrobustire il loro bagalio tecnico.  Disegno, pastello, acrilico, acquarello o anche pittura ad olio sono le tecniche principali che si acquiscono in questo corso esercitandosi principalmente con copia da soggetti, da fotografia o cimentadosi nelle copie dei grandi maestri.

Ogni studente viene seguito con cura in modo personalizzato in base alle sue capacità, alla sua esperienza e ai suoi obbiettivi che vengono stabiliti  in accordo con l'insegnate. Le lezioni non hanno  carattere frontale

L'obbiettivo della Scuola è quindi semplice:  un luogo dove si possa imparare a disegnare e dipingere nonchè acquisire le principali tecniche.

 

E' possibile frequentare questo corso secondo diverse modalità:

 

 

a) MODALITA' CLASSICA  - Un incontro alla settimana che può essere individuato dallo studente in orario mattutino, pomeridiano o serale. La scelta del giorno e dell'orartio non è vincolante e può essere cambiata anche durante il mese di frequenza.

Questa è la modalità preferita in special modo dai nuovi ingressi che hanno cosi la possibilità di apprendere ed assimilare con facilità nozioni, tecniche e conoscenze .

 

b) MODALITA' FULL TIME - Due o più incontri alla settimana a un costo lievemente superiore della scelta precedente, da scegliere sempre con la massima libertà di orario.

Per consolidare velocemente mediante una pratica assidua.

 

c) MODALITA' PACCHETTI DI LEZIONI - Modalità adatta a tutti coloro che , per motivi diversi, lavoro, turni etc... preferiscono comprare pacchetti di lezioni da utilizzare quando vogliono nel tempo con la massima libertà.

 

d) NEW MODALITA' UNA LEZIONE AL MESE . Questa modalità nasce per venire incontro alle persone che vivono lontane dalla sede della scuola o che hanno orari di lavoro o di studio  incompatibili con i giorni di lezione. Durante il mese sono previsti uno o più incontri via skype o in videochiamata

 

d) LEZIONI PRIVATE   La scuola offre la possiiblità di seguire delle lezioni private a carattere individuale o di coppia a un costo contenuto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La scuola organizza in modo continuativo workshop , seminari e lezioni su molti argomenti e tematiche della pittura.

 

Nell'anno 2018/2019 saranno inoltre attivi.

 

 

- un ciclo di lezioni sulla pittura del paesaggio con uscite al di fuori dello studio. L'inizio di questo corso è previsto per il mese di maggio

 

- un ciclo di lezioni sulla figura umana dal vero con la presenza di modella

 

- un seminario sulla xilografia

 

- un seminario sulla stampa monotipo

 

Per avere maggiori informazioni su questi e su altri corsi si può vedere la pagina WORKSHOP dove sono riportate maggiori informazioni sui corsi attivi e sulle modalità di frequenza.

 

E' anche possibile frequentare questi workshop aggiungendoli al corso base, integrando  cosi la propria formazione