Orario lezioni 2016/2017     valido dal primo settembre 2016 al 31 luglio 2017


 

La scuola di disegno e pittura "Alla prima" offre agli studenti un ampio ventaglio di proposte adatte ad esigenze diverse

 

 

CORSO BASE

 

 

 

Il corso base è rivolto a tutti coloro che sono alle prime armi o che sentono il bisogno di irrobustire il loro bagalio tecnico.  Disegno, pastello, acrilico, acquarello o anche pittura ad olio sono le tecniche principali che si acquiscono in questo corso esercitandosi principalmente con copia da soggetti, da fotografia o cimentadosi nelel copie dei grandi maestri.

 

E' possibile frequentare questo corso secodno diverse modalità:

 

 

a) MODALITA' CLASSICA  - Un incontro alla settimana che può essere individuato dallo studente in orario mattutino, pomeridiano o serale. La scelta del giorno e dell'orartio non è vincolante e può essere cambiata anche durante il mese di frequenza.

Questa è la modalità preferita in special modo dai nuovi ingressi che hanno cosi la possibilità di apprendere ed assimilare con facilità nozioni, tecniche e conoscenze .

 

b) MODALITA' FULL TIME - Due o più incontri alla settimana a un costo lievemente superiore della scelta precedente, da scegliere sempre con la massima libertà di orario.

Per consolidare velocemente mediante una pratica assidua.

 

c) MODALITA' PACCHETTI DI LEZIONI - Modalità adatta a tutti coloro che , per motivi diversi, lavoro, turni etc... preferiscono comprare pacchetti di lezioni da utilizzare quando vogliono nel tempo con la massima libertà.

 

d) LEZIONI PRIVATE   La scuola offre la possiiblità di seguire delle lezioni private a carattere individuale o di coppia a un costo contenuto.

 

 

 

 

 

 

WORKSHOP  E

CORSI TEMATICI

 

 

La scuola organizza in modo continuativo workshop , seminari e lezioni su molti argomenti e tematiche della pittura.

 

Nell'anno 2015/2016 è attivo

 

- un ciclo di workshop sull'action painting  Si tratta di workshop attivi la domenica per un'intera giornata.

 

- un ciclo di lezioni sulla pittura del paesaggio con uscite al di fuori dello studio. L'inizio di questo corso è previsto per il mese di maggio

 

- lezioni specifiche  di storia della pittura per chi è interessato a comprendere l'evoluzione della pittura tra tecnologia, pigmenti e modelli di figurazione

 

Per avere maggiori informazioni su questi e su altri corsi si può vedere la pagina NEWS dove sono riportate maggiori informazioni sui corsi attivi e sulle modalità di frequenza.

 

E' anche possibile frequentare questi workshop aggiungendoli al corso base, integrando  cosi la propria formazione